Miniconf lancia Infinite Love: un impegno per i più piccoli e per il Pianeta che mette al centro la durabilità dei capi
Da sempre attenta alle esigenze dei bambini e al benessere del Pianeta, Miniconf prosegue il suo percorso di sostenibilità con il lancio di Infinite Love, un progetto che mette al centro la durabilità dei capi come valore fondante dei suoi brand.
Miniconf traduce nella durabilità dei capi l’amore per la qualità e per l’ambiente e ritiene che l’impegno ad offrire una second life ai prodotti permetta di ridurre sprechi ed inquinamento. In questo senso, la durabilità svolge un ruolo centrale in relazione alla sostenibilità dei prodotti di abbigliamento per bambini. Un indumento di qualità può superare le mode di una stagione e diventare una risorsa preziosa passando di bambino in bambino. Su questa visione l’azienda fonda il suo impegno per un consumo consapevole, dove la qualità e la durabilità degli indumenti assumono un valore non solo qualitativo e ambientale, ma anche sociale.
Infinite Love, la nuova campagna di Miniconf, è una vera e propria dichiarazione d’amore che si concretizza in capi pensati per durare nel tempo mantenendo sicurezza, qualità e resistenza.
Attraverso due campagne di sensibilizzazione la storica azienda italiana invita le famiglie a vivere un’esperienza di consumo più consapevole, dando più valore alla qualità e alla vita dei capi, attraverso la cura e la condivisione.
Le due campagne, Infinite Love Story by Sarabanda e Share the Style by iDO, puntano a trasformare la durabilità in uno stile di vita, promuovendo buone pratiche di cura e condivisione, e creando un impatto positivo sull’ambiente.
Infinite Love Story by Sarabanda si svilupperà principalmente attraverso i canali digitali. Al centro ci saranno le esperienze autentiche delle mamme, racconti di legami simbolici ed emotivi, che si creano con un capo e si rinnovano ogni volta che viene passato “da mamma a mamma”.
A marzo partirà, invece, Share the Style by iDO che coinvolgerà gli store dell’omonimo brand con un’iniziativa dedicata al cambio armadio e al decluttering. Una box di cartone riutilizzabile sarà l’oggetto simbolo con cui il brand inviterà le mamme a riflettere sull’importanza della condivisione dei capi, un semplice gesto relazionale ed ecologico per sostenere il re-use degli indumenti.